Graduale uscita di produzione dei sistemi SIMATIC S5 
 
COMUNICATO SIEMENS®
 
Riassunto Documento Internet 
 
Con la presente viene annunciata la graduale uscita di produzione dei sistemi SIMATIC S5, a partire dall’1.10.2003. La precisa pianificazione della tempistica si trova nel seguito. I motivi di questa decisione stanno nel fatto che è sempre più difficile, dopo quasi 20 anni, trovare sul mercato, sia dal punto di vista tecnico che economico, i componenti adatti ai vecchi sistemi S5. Inoltre più del 90% dell’attuale numero di pezzi di CPU sono prodotti SIMATIC S7. 
 
Documento Internet Riassunto
  
La fornitura dei prodotti SIMATIC S5 terminerà gradualmente in un arco di tempo sufficientemente lungo. Per potere effettuare nel modo migliore possibile questa transizione, è stato pianificato quanto segue: 

Dall’1.10.2003 i piccoli PLC S5-90U, -95U/F, -100U sono dichiarati prodotti obsoleti. 
Ciò significa che questi prodotti non sono più contenuti nel catalogo e nel Mall, ma rimangono regolarmente fornibili ancora per un anno, in questo caso fino al 30.9.2004. 
Per il sistema S5-115U, la corrispondente fase di prodotto obsoleto inizia dall’1.10.2004 
Per i sistemi più potenti S5-135/155U la stessa data è fissata per l’1.10.2005 
Di volta in volta l’anno successivo i vari prodotti risultano disponibili soltanto come ricambi, e rimangono fornibili ancora per i 9 anni seguenti. 
Nell’ambito degli obblighi relativi ai ricambi ci faremo carico di assicurare la disponibilità dei componenti critici nelle sufficienti quantità per l’intero periodo in questione. Sono inoltre a vostra disposizione sia i partner regionali che il supporto centralizzato Hotline per coadiuvarvi in questa fase di transizione.
Ulteriori informazioni si trovano sotto: "Graduale uscita di produzione dei sistemi SIMATIC S5" 13266996
[menu principale]