Prodotti
 
Automazione
 
 
Telemetria e velocità su pista
 
 
 
Quadristica
Distribuzione
Comando e Controllo
Trasformatori
Monofase
Per Elettronica
Cablaggi
Cablaggi
Termoregolazione
Centraline
Accessori
Regolatori di Velocità
Monofase
Trifase
News
Telemetria Su Pista

 

L’impianto kronos è studiato e realizzato per il rilevamento della velocità e la gestione della telemetria (anche parziale) su piste di auto, moto, kart, modellismo ecc.

 

il sistema per il rilevamento della velocitÓ e del tempo giro Ŕ' stato studiato progettato e realizzato direttamente sul    Mini Autodromo R.M.E. di Cassino (FR) e dopo settimane di test in collaborazione con il proprietario del mini autodromo e di tutti i piloti Ŕ risultato uno dei pi¨ precisi ed affidabili sistemi di telemetria.

   

I dati vengono rilevati attraverso due fotocellule poste ai bordi della pista ed inviati all’unità per l’elaborazione e la visualizzazione. I display posti sulla pista, e/o un PC, provvedono alla visualizzazione dei dati rilevati. In caso di inattività delle fotocellule per un tempo programmato i display visualizzeranno i recods di velocità max e tempo giro. E' possibile inoltre, attraverso altre fotocellule installate a bordo pista (optional) rilevare gli intertempi parziali. Il sistema kronos è disponibile in varie versioni: Display a matrice colore rosso,ambra,blu con dimensione e numero di cifre specificati dal cliente ad esempio display per visualizzazione velocità a 3 cifre nessuna visualizzazione decimale, display a 4 cifre visualizzazione decimo di Km/h, display 5 cifre visualizzazione centesimo Km/h, idem per display visualizzazione tempo giro.

   
L'integrazione di radiocomandi per la gestione delle varie funzionalità in modalità remota rende più semplice l'utilizzo ed il controllo del sistema:
  • Abilitazione
  • Bypass rilevamento velocità
  • Bypass rilevamento tempo giro
Per i clienti più esigenti in alternativa o integrazione ai display è stato sviluppato un software applicativo per sistemi operativi Windows. Kronos oltre a visualizzare la velocità ed il tempo giro rilevati permette di memorizzare i dati campionati in un database, in modo da sviluppare report di stampa di dati nel tempo. Kronos visualizza i dati di ogni giro calcolando la velocità media,minima e massima.   

E' possibile inoltre:

  • Visualizzare e impostare i valori record di tempo e velocità
  • Visualizzare il layout della pista con i vari intermedi
  • Visualizzare il numero di giri effettuati con relativi dati
  • Visualizzare il miglior tempo e la velocità massima per pilota
Specifiche tecniche
  • Per visualizzare il documento cliccare sull'icona
  • Per salvare il documento cliccare con il tasto destro del mouse,sull'icona desiderata, e selezionare salva oggetto con nome 
© 2008 Copyright by C.E.A. Costruzioni Elettriche Automazione